top of page

Siamo ciò che comunichiamo

Siamo ciò che comunichiamo, ma spesso non ne siamo assolutamente consapevoli. Anzi, in un mondo sempre più governato dalla social media communication, rischiamo addirittura di comunicare in maniera errata, peggiorando le nostre performance aziendali. Non è affatto un caso, dunque, che nemmeno la metà delle aziende italiane disponga di un proprio sito web e che soltanto una piccola percentuale di queste presenti una comunicazione d'impresa efficace e adeguata alle richieste del mercato. A ciò si aggiunge il fatto che non arrivano nemmeno al 10% le aziende che vendono i propri prodotti direttamente on-line. E il dato appare ancora più desolante se si considera che ormai il 73% dei consumatori europei prima di procedere all'acquisto di un prodotto s'informa su Internet e il 6% di questi poi conclude la transazione direttamente in rete. Inoltre la stragrande maggioranza delle imprese non si cura affatto delle criticità che si diffondono sul web (specialmente attraverso Facebook e Tripadvisor) non ponendo in essere alcuna strategia in difesa della propria web reputation o, peggio ancora, amplificando gli effetti negativi. Anche chi riesce ad adottare una buona social media communication, quasi sempre – alla fine – fallisce l'obiettivo mancando di metterla in relazione con le altre forme di comunicazione più tradizionali come la pubblicità cartacea.

Proprio dall'analisi di questa falla endemica, in cui la stragrande maggioranza delle aziende italiane sono in ritardo nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove 

 

 

 

forme di comunicazione, mancando comunque di metterle in rete in maniera sistematica e coordinata con altre strategie di marketing più tradizionali, nasce l'idea di creare Media Press Team, una società che si ripropone di offrire anche alle piccole imprese locali tutti gli strumenti adeguati per affrontare le sfide globali, nonché forme di comunicazione tradizionali coordinate e integrate con le nuove frontiere imposte dall'era digitale.  

FAQ

bottom of page